NAVIGHIAMO VERSO PORTI SICURI

COSA FACCIAMO

ACQUISTO CREDITI PRO SOLUTO

Blue Factor ha sviluppato il proprio core business nell’acquisto pro soluto di crediti in sofferenza, con una specializzazione nei crediti rivenienti dal settore bancario e finanziario di natura chirografaria e di piccolo taglio.

GESTIONE CREDITI

Blue Factor, grazie all’eccellente track record che ha maturato nella valorizzazione dei crediti, ha avviato, a lato della tradizionale attività di acquisto pro soluto e valorizzazione in proprio, quella di gestione di crediti di terzi quale sub-servicer in operazioni di cartolarizzazione ai sensi della legge 130/1999.

CARTOLARIZZAZIONE

Blue Factor abitualmente promuove e struttura operazioni di cartolarizzazione aventi ad oggetto portafogli di crediti in sofferenza (NPL). La società svolge il ruolo di sponsor delle operazioni nonché di servicer per la gestione dell’intero processo di valorizzazione, incluso il supporto al master servicer per le segnalazioni all’Autorità di vigilanza e l’adempimento degli obblighi in tema di anti-riciclaggio.

CHI SIAMO

Lavoriamo ogni giorno per comprendere il futuro

Blue Factor è un intermediario finanziario autorizzato da Banca d'Italia, che esercita professionalmente l’attività di acquisto e gestione di crediti originati dal settore bancario e finanziario, con un focus nella valorizzazione di crediti di natura chirografaria di piccolo taglio. Blue Factor, con il suo team di specialisti, svolge in house le operazioni di due diligence, amministrazione e controllo, avvalendosi di una rete convenzionata di agenzie di recupero dislocate in tutta Italia e di un network di avvocati di fiducia radicati in ogni foro per l’esazione sul territorio. Blue Factor è proprietaria di Crisalide®, un software sviluppato dai programmatori interni per la gestione dei crediti, con cui sovrintende tutto il processo di valorizzazione e monitora le informazioni relative a ogni posizione. Blue Factor, che gestisce crediti per un miliardo di euro, ha consolidato un significativo track record nella valorizzazione dei NPL, maturando una conoscenza approfondita della tipologia e del valore dei principali asset presenti sul mercato. Grazie al modello organizzativo e all’esperienza acquisita, Blue Factor si è consolidata sul mercato italiano come sponsor di operazioni di finanza strutturata ai sensi della legge 130/1999 e servicer incaricato della gestione e del recupero di crediti cartolarizzati.

MANAGEMENT

Immagine caricata

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Serena Mantovani
Università degli studi di Siena, laurea in finanza e master in economia e banca. Sovraintende la redazione del bilancio e i processi di controllo amministrativo. Cura altresì i rapporti con l’Autorità di Vigilanza, circolarizzando i flussi informativi agli stake holder.
Immagine caricata

OPERATION

Martina Ranieri
Università degli studi di Pisa, laurea in strategie e governo di azienda. Gestisce il processo di origination e i rapporti con le cedenti, coordinando le azioni di valorizzazione e facilitando la circolazione delle informazioni.
Immagine caricata

CONTROLLO

Christine Bonfanti
Università degli studi di Siena, laurea in economia e commercio. Gestisce le procedure di controllo ai fini antiriciclaggio.
Immagine caricata

RECUPERO

Eleonora Giovannini
Università degli studi di Siena, laurea in direzione e controllo aziendale. Si occupa dell’analisi dei portafogli di crediti in cessione, monitora i processi di recupero e gestisce i rapporti con le agenzie esterne e gli out sourcer.
Immagine caricata

LEGALE

Laura Pacini
Laurea in giurisprudenza alla Libera università internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” – LUISS. Si occupa della contrattualistica e del contenzioso coordinando le azioni dei legali esterni.
Immagine caricata

IT

Andrea Viti
Programmatore informatico, ha sviluppato in house Crisalide®, il sistema informatico proprietario di gestione dei crediti. Monitora le reti di comunicazione e implementa le applicazioni in base alle esigenze operative aziendali.